Servizi

Onoranze Funebri

In momenti delicati come la perdita di un proprio caro è importante affidare l’organizzazione del funerale a un’agenzia di onoranze funebri che sia in grado di assicurare servizi professionali e discreti nella maniera più trasparente possibile.

Discrezione, Professionalità, Trasparenza.

Rivolgendoti alle onoranze funebri San Giovanni, ti solleverai da qualsiasi incombenza , avrai così lo spazio e il tempo per dedicarti alla memoria della persona cara scomparsa senza dover pensare a nient’altro.

Claudio e Gabriele ti seguiranno dal primo contatto, per tutta la durata delle esequie e anche oltre con i numerosi servizi proposti.

Occupandosi dalla A alla Z di ogni passaggio, dalla ricomposizione della salma, alle dichiarazioni comunali e all’affissione dei manifesti lutto.

Monumenti Funebri

Le Onoranze Funebri San Giovanni offrono la fornitura e la posa di monumenti e tombe di famiglia su misura in qualsiasi tipo di granito e marmo italiani ed esteri, assecondando in tutto per tutto il cliente, affiancando un servizio di progettazione per sviluppare al meglio il prodotto finito.

In caso di Cremazione realizziamo incisioni per cinerari e loculi, collaborando con i primari marchi del settore disponiamo di un ampio catalogo di accessori in bronzo e ceramiche.

Composizioni Floreali

Le Onoranze Funebri San Giovanni grazie alla collaborazione con fornitori primari del settore, si occuperanno anche delle composizioni floreali, accontentando le richieste dei clienti.

Necrologi

A completare l’offerta delle Onoranze Funebri San Giovanni un eccellente e tempestivo servizio di trasmissione e pubblicazione necrologi ai più importanti quotidiani locali e nazionali grazie al quale, parenti, amici e conoscenti possono trasmettere la propria partecipazione al dolore alla famiglia del caro estinto.

Nei comuni dove è prevista l’affissione pubblica e su esplicita richiesta della famiglia, l’agenzia si fa carico della stampa di manifesti murali “epigrafi” in bianco e nero o a colori, personalizzabili con foto e immagini.

Pratiche di successione

Le onoraze funebri San Giovanni su richiesta sanno seguirti anche nelle pratiche burocratiche che purtroppo incombono dopo il decesso di un proprio caro.
Su richiesta possiamo compilare le domande di successioni e gestire tutta la pratica, supportati da uno studio tecnico e legale.

Informazioni Utili

Quando la Dichiarazione non è obbligatoria

L’erede non è tenuto a presentare la dichiarazione di successione quando ricorrono contemporaneamente le seguenti tre condizioni: l’eredità è devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta tra i beni ereditati non vi sono beni immobili l’attivo ereditario non è superiore a 100mila euro

Quando e dove presentarla

La dichiarazione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di apertura della successione (corrispondente alla data di morte) presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente in base al luogo di ultima residenza in Italia del defunto.

Voltura / Disdetta Utenze

Le onoraze funebri San Giovanni su richiesta sanno seguirti anche nelle pratiche burocratiche che purtroppo incombono dopo il decesso di un proprio caro.

Ci è sempre più richiesto consulenza nella disdetta / voltura delle varie utenze LUCE-ACQUA –GAS- TELEFONO. Una pratiche spesso fastidiosa che non si ha sicuramente voglia di affrontare dopo aver subito un lutto.

Portandoci l’ultima bolletta/fattura ricevuta saremo in grado di provvedere noi a questa spiacevole incombenza.